Calabria News 24

Cerca

Il Principe Alberto di Monaco in visita in Calabria

Il Principe di Monaco Alberto II è ospite nella città Metropolita di Reggio Calabria in visita ai Bronzi di Riace presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Ad Alberto di Monaco, il senato accademico dell’Università ‘Mediterranea’ ha conferito la laurea magistrale honoris causa in Scienze forestali ed ambientali.

A darne il benvenuto è il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha immortalato la presenza dell’illustre ospite tramite una foto. La permanenza nel capoluogo calabrese del principe monegasco sarà prevista fino a mercoledì 9 Novembre.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1