Calabria News 24

Cerca

Inaugurata Sezione giovanile Fiamme Oro a Vibo Valentia

Lo scorso 1° giugno è stata inaugurata, presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, la Sezione giovanile Fiamme Oro, con le discipline di Judo e Pesistica. Già nel mese di ottobre, durante le fasi di qualificazione ai campionati italiani under 17 e under 13 di pesistica olimpica, sono stati raggiunti i primi risultati agonistici.

A rappresentare i colori cremisi della sezione giovanile delle fiamme oro di Vibo Valentia sono stati Torcasio Carlotta Francesca categoria 76 kg, Bellissimo Antonio categoria 102 kg, Boer Christian categoria 81 kg, Di Gesu Domenico Antonio categoria 49 kg.

Il primo posto nella fase regionale è stato conquistato dall’atleta Torcasio Carlotta che ha sollevato 43 kg nella specialità dello strappo e 55 kg nella specialità dello slancio. Primo posto anche per Bellissimo Antonio che ha sollevato 95 kg nella specialità dello strappo e 115 kg nella specialità dello slancio.

Entrambi gli atleti saranno impegnati il 19 e 20 novembre prossimi, a Biella, per le finali nazionali. Ottima prestazione anche per Boer Christian, primo classificato nella fase regionale, che per un soffio non è riuscito a raggiungere le finali nazionali.

Secondo piazzamento raggiunto da Domenico Antonio Di Gesu, alla sua prima esperienza agonistica, sollevando 27 kg nella specialità dello strappo e 33 kg nella specialità dello slancio. L’atleta under 13, ad oggi, è in attesa di conoscere la graduatoria nazionale per sapere se parteciperà alla fase finale, prevista nel mese di Dicembre a Pordenone.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1