Calabria News 24

Cerca

La Calabria alla Festa del Cinema di Roma con Cube Stage

La Calabria è presente alla Festa del Cinema di Roma. L’iniziativa con l’inaugurazione a Villa Borghese del Cube Stage, in occasione di BRONZI50 1972 – 2022, celebrazioni del cinquantenario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, progetto fortemente voluto dalla Regione Calabria. Ad accompagnare la mostra il lungo video messaggio della vice presidente Giuseppina Princi, mandato in onda in loco in occasione della giornata di apertura. Un invito ai vari visitatori a venire in Calabria così da conoscerne la ricchezza di “arte, storia cultura, tradizioni ed enogastronomia”.

Al termine del messaggio, all’interno della Casa del Cinema di Roma è stata celebrata la data del ritrovamento dei Bronzi di Riace, attraverso la proiezione di un ridotto del corto con Elisabetta Gregoraci, per la regia di Giacomo Triglia. Il corto è realizzato nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria Regione Calabria Dipartimento Turismo, Marketing territoriale – Mobilità e Fondazione Calabria Film Commission. La serata ha, infine, visto sul palco il mini show di Aiello.

Francesco Sarri

Giornalista pubblicista dal 2018, si occupa di uffici stampa per rassegne di cultura e spettacolo. La passione per la televisione, cinema e media sin dalla tenera età lo porta al giornalismo, di cui si innamora a prima vista. La laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale all'Università di Bologna amplia le sue conoscenze ed accresce il suo interesse per il settore audiovisivo e di intrattenimento. Il master in Lettere conseguito all'Università E-Campus incentiva, inoltre, la curiosità verso le materie umanistiche. Ciò che vuole è raccontare il mondo culturale e dell'intrattenimento, dandogli una narrazione cronistica ma anche personale. In un certo senso, con le sue "storie", fare compagnia al lettore o spettatore.

  • 1