Calabria News 24

Cerca

La Calabria protagonista su CNN: il regista è Stanley Tucci



L
a Calabria protagonista sulla CNN, è quanto scrive con orgoglio il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sulla sua pagina Facebook, informando della presenza del territorio calabrese sull’ emittente televisiva statunitense.

 

L’idea nasce da Stanley Tucci attore e regista statunitense, che ha scelto di raccontare la Calabria nella nuova stagione della serie vincitrice degli Emmy Award, “Searching for Italy”.

Tucci – di origini calabresi, precisamente cosentine e vibonesi – nel corso della sua carriera ha vinto 2 Golden Globe e ricevuto una candidatura all’Oscar, conquistandosi un nome nel cinema mondiale.

 

Le bellezze, le tradizioni e l’immancabile ospitalità dei calabresi, andranno in onda prima visione su una delle reti televisive più importanti al mondo.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1