Macerata - Sembrerebbe un lunedi mattina come tutti, non in casa di Loretta Minnozzi, dove ce aria di incertezza e ansia.
E’ prevista l’uscita del suo libro, “La Favorita del Re”, un libro sulla quale l’artista marchigiana punta tutto. Le copie da inviare ai Blog sono state inviate e lette.
Escono le prime recensioni, tutte positive. E cosi come le prime vendite che infrangono già i record della casa editrice.
“Un’emozione unica, ringrazio l’ufficio stampa che mi ha seguita, questo è stato un percorso incredibile” dice l’artista Maceratese.
“Stiamo progettando le prime presentazioni, un’estate calda, anzi caldissima, ma il mio autunno prevederà un grande Tour, interviste e tantissimo altro. Ringrazio i lettori che hanno dato fiducia allla mia opera e i blogger e riviste di settore che mi hanno promossa”

In effetti i commenti dei vari blog sono tutti sulla riga “il romanzo è sui generis e trascina il lettore in un quadro d’epoca che fuoriesce in toto dai calamai dei singoli personaggi” oppure “La favorita del re” di Loretta Minnozzi. Da non perdere”
Per chi non è dell’ambiente scopriamo chi è Loretta Minozzi nasce a Macerata. Una laurea in Economia e l’abilitazione a Consulente del Lavoro la portano a non coltivare le sue passioni ma una domenica d’autunno del 2019, di ritorno da un evento culturale, riapre un cassetto e termina il primo romanzo. Con “La Favorita del Re” riceve il Premio Residenze Gregoriane 2020 nella sezione di “Narrativa Inedita Breve” e arriva finalista al Concorso Letterario Argentario 2020 oltre che il premio RG 2020
A giugno del 2022 pubblica il racconto La Carta d’Identità nell’antologia “Marche d‘Autori – i Traguardi” (vol.4°) che raccoglie 100 racconti delle migliori penne d’autori marchigiani.
“Potete trovare il mio libro in libreria, negli store online o venire alle presentazioni per una foto e un’autografo direttamente sulla vostra copia” conclude l’autrice alla quale auguriamo mille di queste copie.