Calabria News 24

Cerca

Lutto a Cosenza per la morte dell’arcivescovo Mons. Francescantonio Nolè

Si spegne all’età di 74 anni Mons. Francescantonio Nolè, arcivescovo metropolita della Diocesi Cosenza-Bisignano. Il presule era malato da diverso tempo, ricoverato dal 30 agosto al Policlinico Gemelli di Roma. Aveva preannunciato già le sue condizioni ai presbiteri tramite una lettera, in cui spiegava, su consiglio dei medici, la necessità di una cura ed un periodo di riposo

Giunto a Cosenza il 15 Maggio 2015, è stato immediatamente accolto dalla comunità ecclesiastica. Francescantonio Nolè, persona umile e sempre disponibile, lascia un segno indelebile nella città bruzia e in tutta la Calabria.

”Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano – annuncia la Diocesi Bruzia – e per l’intera Chiesa all’età di 74 anni l’Arcivescovo Metropolita bruzio si è addormentato nel Signore. L’intera Chiesa cosentina si unisce in preghiera per l’anima benedetta del Suo amato Padre e Pastore ed invoca con fede il premio dei giusti al Signore della Vita. La Vergine Addolorata presso il Suo Figlio consoli la nostra Chiesa particolare, la sua famiglia e la sua mamma”.

 

Il cordoglio di tutta la Nostra Redazione.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1