E' stato nominato dalla Santa Sede l’amministratore apostolico dell’Arcidiocesi metropolitana di Cosenza-Bisignano, monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia.

A seguito della scomparsa di monsignor Francesco Nolè, deceduto al policlinico Gemelli di Roma a causa di un grave male, il Cancelliere don Cosimo De Vincentis ha dato lettura del Decreto di Nomina del Dicastero dei Vescovi alla presenza del Collegio dei Consultori.

Giuseppe Piemontese, frate minore conventuale, è nato a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, il 24 aprile 1946. Ha ricevuto la consacrazione con la professione solenne ad Altamura l’8 ottobre 1967.

La sua ordinazione sacerdotale è avvenuta il 5 aprile 1971 a Monte Sant’Angelo. Dopo aver ricoperto diversi servizi come parroco e guardiano, è stato letto ministro provinciale della Provincia di Puglia dei Santi Nicola e Angelo, ricoprendo questo servizio dal 1997 al 2009. Dal 2009 al 2013 è stato Custode del Sacro Convento di Assisi.