Calabria News 24

Cerca

Polistena, un solo medico al pronto soccorso: interviene a supporto il commissario Asp

Situazione critica all’ospedale di Polistena, che ha richiesto l’intervento del commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia. Il motivo è sempre il medesimo, carenza di personale e conseguente deflusso dei pazienti, imbattuti nell’unico medico in servizio nel nosocomio reggino, al suo doppio turno continuato.

Nella disperazione di una mancata organizzazione, è stato lo stesso commissario ad indossare il camice e ad assistere i cittadini, a seguito dell’interessamento dei carabinieri, intervenuti sul posto per giungere ad una soluzione.

Da quanto emerso nei giorni precedenti, il direttore sanitario ospedaliero Francesco Nasso aveva già reso noto che «stante la grave e ripetutamente segnalata criticità del personale del servizio di Anestesia e rianimazione, dovendo garantire la continuità assistenziale in Terapia intensiva, vengono sospese tutte le attività chirurgiche programmate, differibili e procrastinabili fino a nuove disposizioni».

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1