Calabria News 24

Cerca

Rimane vedovo con due figlie piccole: i colleghi gli regalano cento giorni di ferie

E’ goccia per goccia che si forma l’oceano: è questa la morale del bellissimo gesto di solidarietà compiuto dai dipendenti del Cash and Carry C+C di Preganziol, a Treviso, nei confronti di un collega rimasto da poco vedovo, a seguito della prematura e improvvisa scomparsa della moglie.

Francesco Battistella, protagonista della tragica vicenda, ha ricevuto da parte dei benevoli compagni 100 giorni di ferie pagati, in modo da poter stare accanto alle proprie due figlie – ancora bambine – in un momento così difficile per la propria famiglia. L’iniziativa è partita – inizialmente – da alcuni colleghi della stessa filiale in cui lavorava l’uomo, i quali avevano raccolto i propri giorni di ferie in modo da trasferirli all’amico. Sparsa la voce, hanno aderito al nobile gesto anche altri 10 punti vendita, arrivando ad un totale di 100 giornate retribuite. 

I titolari del Gruppo Unicomm hanno voluto congratularsi con la benevolenza dei propri dipendenti, acclamando la buona azione. La vicenda è un chiaro messaggio di come – anche se con poco – è possibile dimostrare la propria vicinanza tramite l’altruismo e la solidarietà, poiché ciò che è poco per noi, può essere molto per gli altri. 

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1