Calabria News 24

Cerca

Roccella Summer Festival, grande apertura della seconda edizione con Mahmood

E’ stata una notte di “Brividi”, quella di ieri sera al Teatro al Castello, che ha visto – nella seconda edizione del Roccella Summer Festival- l’esibizione di Mahmood, il cantante vincitore – insieme all’artista Blanco, dell’ultimo festival di Sanremo.

Il cantautore milanese ha aperto le danze della kermesse estiva presentando uno dei suoi ultimi singoli “Ghettolimpo”, cantata insieme ai brani che hanno conferito all’artista la grande popolarità, con in testa la vittoriosa “Brividi”, con cui ha concluso il concerto, e “Soldi”, la canzone con la quale si affermò nello stesso Festival della canzone italiana, nel 2019.

Imperdibile la serie di date che cadranno nei giorni successivi. Il prossimo appuntamento del “Roccella Summer Festival” è fissato per il 28 luglio nel medesimo luogo, al Teatro al Castello, con il concerto di Madame, l’apertura del quale sarà affidata a Sissi, con lo scopo di far ballare la Calabria a ritmo delle note della musica italiana.

 

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1