Ancora tanti proclami e annunci dalla sinistra, ma nessuna vera attenzione al problema di inserimento e opportunità sostenibili per i giovani.

Risorse umane importanti che, però, oramai hanno scelto di andare, spesso fuori dall'Italia e, per quanto riguarda i nostri territori, fuori dalla Calabria.

Un pesante impoverimento che danneggia tutti e, in particolare, quei territori che hanno sempre più bisogno di giovani per sostenere quel processo di innovazione e cambiamento che si può poggiare solamente su diverse intelligenze.

Una nazione che perde di vista le esigenze della possibile futura classe dirigente e professionale, senza la creazione di strumenti ed iniziative per valorizzare queste rilevanti risorse, è destinata a fallire.

La Lega ha a cuore i propri giovani e farà di tutto per implementare momenti di ottimizzazione per consentire a tanti intelletti di poter ritornare nei propri territori e contribuire allo sviluppo di questi.

La Calabria è una regione che necessita di politiche giovanili strutturali e che attragga i tanti professionisti che sono stati costretti ad andare via. Solo con la individuazione e approvazione di strumenti innovativi e di attrazione si potrà cercare di superare quel divario negativo che sta spopolando i nostri territori.

Quindi, massima attenzione su tale evidente problema e individuazione di momenti aggregativi e di interesse per coloro che hanno scelto altre destinazioni e che in cuor loro vorrebbero tornare nella propria terra di origine.

Ma, per far ciò bisogna costruire le condizioni per consentire al cuore di superare la ragione.