Calabria News 24

Cerca

Saccomanno (Lega): Massima attenzione alla formazione ed occupazione dei giovani

Ancora tanti proclami e annunci dalla sinistra, ma nessuna vera attenzione al problema di inserimento e opportunità sostenibili per i giovani.

Risorse umane importanti che, però, oramai hanno scelto di andare, spesso fuori dall’Italia e, per quanto riguarda i nostri territori, fuori dalla Calabria.

Un pesante impoverimento che danneggia tutti e, in particolare, quei territori che hanno sempre più bisogno di giovani per sostenere quel processo di innovazione e cambiamento che si può poggiare solamente su diverse intelligenze.

Una nazione che perde di vista le esigenze della possibile futura classe dirigente e professionale, senza la creazione di strumenti ed iniziative per valorizzare queste rilevanti risorse, è destinata a fallire.

La Lega ha a cuore i propri giovani e farà di tutto per implementare momenti di ottimizzazione per consentire a tanti intelletti di poter ritornare nei propri territori e contribuire allo sviluppo di questi.

La Calabria è una regione che necessita di politiche giovanili strutturali e che attragga i tanti professionisti che sono stati costretti ad andare via. Solo con la individuazione e approvazione di strumenti innovativi e di attrazione si potrà cercare di superare quel divario negativo che sta spopolando i nostri territori.

Quindi, massima attenzione su tale evidente problema e individuazione di momenti aggregativi e di interesse per coloro che hanno scelto altre destinazioni e che in cuor loro vorrebbero tornare nella propria terra di origine.

Ma, per far ciò bisogna costruire le condizioni per consentire al cuore di superare la ragione.

Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1