Una recente ricerca ha dimostrato che i bambini e gli adulti che hanno praticato sport, hanno un livello molto più elevato di grinta. Caratteristica fondamentale per raggiungere obiettivi nella vita e nel lavoro.

Secondo un nuovo studio, i bambini dovrebbero fare sport per sviluppare la “grinta” che li aiuta a superare le sfide da adulti. La grinta è definita come la combinazione di passione e perseveranza, che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi a lungo termine.

Questa nuova ricerca ha scoperto che gli adulti che praticavano sport da bambini hanno ottenuto punteggi più alti su una misurazione della grinta, rispetto agli adulti che non lo hanno fatto o hanno smesso.

I risultati suggeriscono che le lezioni che i bambini imparano nello sport, possono avere un impatto positivo sulle loro vite anche molto tempo dopo la loro crescita.

I bambini che praticano sport imparano com’è lottare mentre imparano nuove abilità, superano le sfide e si riprendono dal fallimento per riprovare. La grinta che sviluppano facendo sport può aiutarli per il resto della loro vita.

Lo studio


I dati del sondaggio provengono dal National Sports and Society Survey (NSASS), sponsorizzato dall’Ohio State’s Sports and Society Initiative.

Il sondaggio è stato completato da 3.993 adulti che si sono offerti volontari per partecipare attraverso l’American Population Panel, gestito dal Center for Human Resource Research dell’Ohio State.

I partecipanti, che vivono in tutti i 50 stati, hanno risposto al sondaggio online tra l’autunno del 2018 e la primavera del 2019.

La grinta è stata misurata chiedendo ai partecipanti di valutare se stessi su una scala da 1 a 5 su otto affermazioni, tra cui “Sono diligente. Non mi arrendo mai” e “Sono un gran lavoratore”. Nessuna delle affermazioni era direttamente correlata allo sport.

Fonte: GreenMe.it