Calabria News 24

Cerca

Taurianova, minaccia la moglie con una pistola clandestina: arrestato

Ha minacciato la moglie con una pistola che deteneva illegalmente, un uomo di Taurianova, nel reggino,  è stato arrestato dagli agenti della Polizia a seguito della denuncia avvenuta da parte della moglie. La donna ha riferito – inoltre – di essere succube di continue vessazioni e maltrattamenti a danno di tutta la famiglia, per la quale, spesso, era necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

In particolare, l’ultimo episodio aveva allarmato la donna e l’aveva spinta a denunciare il marito. Secondo quanto si apprende, infatti, l’uomo avrebbe raggiunto la moglie presso il lungomare di Gioia Tauro, intimandola di rientrare a casa e minacciandola di morte mostrandole la pistola. Nella decisione di seguire le indicazioni dell’uomo, la disputa è continuata in casa, in presenza dei figli minori. Spaventata da come sarebbe potuta evolversi la vicenda, la donna ha allertato le forze dell’ordine, che hanno provveduto all’arresto e al sequestro dell’arma clandestina e al trasporto dell’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1