Calabria News 24

Cerca

Unical, cadono le restrizioni Covid per il nuovo anno: mascherine ancora obbligatorie

Ritorno alla normalità anche per l’Università della Calabria: lezioni, esami e sedute di lauree si svolgeranno in presenza e tutti i luoghi del campus potranno essere utilizzati al 100% della propria capienza. Sarà comunque obbligatorio l’utilizzo della mascherina – consigliabile la FFP2 – nei luoghi chiusi e assembrati. Una decisione – questa – che l’Unical ha confermato nell’autonomia concessa alle università, a seguito di circolare trasmessa dal ministro della Funzione pubblica

Inoltre, per quanto non sarà più necessaria la prenotazione del proprio posto in aula, continua ad essere richiesta l’azione di check-in e check-out all’entrata ed uscita dell’aula, tramite l’applicazione Smartcampus.

Queste precauzioni saranno necessaria al contenimento dei contagi, in vista – soprattutto – delle stagioni più fredde.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1