Calabria News 24

Cerca

Violenze psicologiche a ex compagna e figli, allontanato

 Avrebbe costretto l’ex compagna a subire violenze psicologiche anche in presenza dei loro figli minori.

Un divieto di avvicinamento è stato notificato dagli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia ad un uomo che, nel frattempo si era allontanato dalla Calabria.

Il provvedimento, emesso dal Gip di Vibo su richiesta della Procura è stato notificato al destinatario a Roma dove i poliziotti sono riusciti a individuare il soggetto grazie alla collaborazione della Squadra mobile della Capitale. A denunciare è stata la vittima che si è presentata in Questura e ha ricostruito i comportamenti dell’ex convivente nei suoi confronti e la situazione che, secondo quanto riferito, le aveva ingenerato un forte stato d’ansia e paura tale da temere per l’incolumità propria e soprattutto per quella dei figli minori.
    I poliziotti hanno avviato gli accertamenti che, successivamente, hanno trovato conferma nella decisione di emettere il divieto di avvicinamento alle persone offese dal reato. (ANSA).

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1