Calabria News 24

Cerca

Associazione “Terra mia” apre le iscrizioni a tutti i volontari

Tutelare e valorizzare il patrimonio boschivo silano: è questo lo scopo dell’associazione ambientale Terra Mia.

La finalità principale è la conservazione dell’ambiente nel suo stato naturale, promuovendo azioni capaci di diffondere il rispetto per i boschi. Spazia numerosissime attività che vanno dalle giornate di bonifica ambientale ai progetti di didattica ecologica nelle scuole, oltre a favorire la socializzazione tramite la collaborazione con altre associazioni e istituzioni presenti sul territorio presilano.

Inoltre, l’associazione è indipendente da qualunque formazione politica, vivendo del libero contributo annuo dei suoi sostenitori. L’associazione apre le porte a chiunque ne voglia far parte, accogliendo chi desidera offrire il proprio contributo come volontario.

PERCHE’ ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE

  • Per diventare protagonista della tutela del territorio;
  • Per contribuire a valorizzare l’inestimabile valore del patrimonio boschivo presilano;
  • Per partecipare a giornate ecologiche e ad incontri di approfondimento su temi ambientali;
  • Per esprimere le tue idee sulla cultura ambientale e condividerle con i soci;
  • Per fare lunghe passeggiate in sentieri poco conosciuti in compagnia di nuovi amici.
Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1