In casa Audi arriva una new entry, si tratta del suv elettrico Audi Q4 e-tron, il primo mezzo compatto sviluppato con la tecnologia elettrica sulla piattaforma modulare MEB del gruppo Volkswagen.

 

 

 

LE CARATTERISTICHE

Il nuovo modello elettrico, consente di percorrere fino a 520 chilometri con una carica di batteria ed in più, grazie al sistema di ricarica a corrente continua, l’auto permette in 10 minuti di assorbire energia per percorrere altri 130 km.
Una gamma colori, quella dell’ultima vettura della famiglia Audi, che conta ben 8 colorazioni da scegliere, tra cui il viola ed il blu.Il pezzo forte, però, è sicuramente la strumentazione oltre ai comandi digitalizzati. Il display touch, infatti, è stato studiato per protendere verso il conducente, sotto di esso sono collocati i comandi della climatizzazione. Proprio come gli smartphone, Audi Q4 e-tron permette movimenti swipe come per esempio scorrere nel menù.

 

 

COM’E' DENTRO

L’interno di Q4 e-tron, che richiama sicuramente un design sportivo, può essere scelto tra molteplici rivestimenti, dalla pelle alle combinazioni tra similpelle

e microfibra dinamica, simile alla pelle scamosciata ma per lo più ottenuta dal riciclo delle bottiglie in PET. La curiosità è che per il rivestimento di un sedile di Audi Q4 e-tron vengono riciclate 26 bottiglie di plastica da 1,5 litri.
L’interno della vettura, proprio perché a vocazione elettrica, permette di avere all’interno un abitacolo più grande e quindi più spazio anche nel bagagliaio.