Si riaccendono i riflettori sulle famose gradinate di Via Calabria, nel cuore di Cosenza, per far da scenografia all’evento di moda e cultura “Back to Shine – Premio Scintille Calabria Cultura VIII edizione”, che si terrà lunedì 20 settembre, alle ore 20.30.

Un concentrato di bellezza con le anteprime dei gioielli preziosi che mixano fascino e savoir-faire, ed eccellenza italiana rappresentata da grandi professionisti calabresi che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale.

“Back to Shine”, racconta l’imprenditore Sergio Mazzuca, ideatore della manifestazione – è il concept scelto per la ripartenza post pandemia che si unisce al desiderio di tornare a brillare, con riferimento al mondo dei gioielli,creando un’atmosfera luminosa e radiosa anche grazie al Premio Scintille Calabria Cultura. Un premio, che in questa ottava edizione vedrà protagonisti, personalità come il grande atleta Giovanni Tocci, la giornalista Maria Rosaria Gianni. E ancora un nome importante nell’alta moda, come quello di Rocco Iannone, direttore creativo della Ferrari”.

Ai nomi svelati da Sergio Mazzuca, si uniscono quelli di: Max Mazzotta attore e regista, BambiCosenza, associazione amici dei bambini della chirurgia pediatrica di Cosenza, Ivan Orrico, direttore Sila Film Festival Camigliatello e l’azienda storica Aiello Caffè.

Lo scopo della cerimonia di premiazione è quello di promuovere e valorizzare le eccellenze calabresi, testimoni di una Calabria propositiva. Esempi di vita per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Una serata scintillante, con i masterpiece di Damiani, Donnaoro,Salvini, Recarlo, Chantecler, Pasquale Bruni, Raspini e Gerardo Sacco.

La manifestazione si terrà nel rispetto delle disposizioni anti Covid.19.

Gli ospiti dovranno, obbligatoriamente, esibire all’ingresso il green pass oppure la certificazione del tampone negativo eseguito entro le 48h prima dell’evento.