Sabato 9 novembre alle ore 18.30 parte ufficialmente la terza edizione del Festival Antonio Vivaldi presso il Castello Aragonese di Castrovillari (CS). La kermesse artistica è cofinanziata dalla Regione Calabria e patrocinata dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Castrovillari, dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cosenza e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino.

Ad inaugurare la rassegna concertistica il concerto per trombe, organo e soprano “Virtuosismi Barocchi” a cura dell’ensemble “Vivaldi”, composto dagli artisti M° Nicoletta Guarasci (soprano), M° Tommaso Gerbasi (tromba), M° Pasqualino De Rose (tromba) e il M° Luigi Vincenzo (organo).

Il programma che proporrà l’ensemble, caratterizzato dalle mutevoli sonorità grazie alla scelta di strumenti che spaziano dalla tromba barocca al trombino, dalla tromba moderna al flicorno soprano, verterà sull’originalità dell’organico: un’occasione unica per rileggere alcune pagine celebri del barocco tedesco e scoprirne altre meno note.

A seguire un “percorso enogastronomico” guidato dal Sommelier Giuseppe Palmieri, durante il quale il pubblico potrà interagire con gli artisti e con le aziende partner della terza edizione del Festival quali Ferrocinto, Dolce Passione di Rosanna Giordano e ASSO.LA.C. (Associazioni Latte Calabresi).


Ingresso libero.