Ci sarà anche la Città metropolitana di Reggio Calabria al "Tuttofood", la fiera internazionale in programma a Milano dall'8 all'11 maggio divenuta punto di riferimento per lo sviluppo del business dell'intera filiera del food&beverage.

Ancora una volta, saranno tante le aziende del territorio, selezionate con avviso pubblico, che prenderanno parte alla fiera.

Si tratta di imprese impegnate nel settore bio, agroalimentare ed enogastronomico e delle bevande alcoliche ed analcoliche.
"Un'altra vetrina importante - ha detto il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace - che arriva subito dopo l'esperienza al 'Real Italian Wine & Food' di Londra. Dunque, si torna in Italia, in una delle manifestazioni che rappresentano un canale privilegiato di networking tra l'industria alimentare e la distribuzione nelle sue varie articolazioni. Simili occasioni rappresentano una vera e propria opportunità di crescita per le migliori eccellenze del nostro territorio. Per la Città metropolitana, infatti, la partecipazione a fiere internazionali ed alle expo settoriali più interessanti è una scelta politica precisa ed è rivolta a coinvolgere le nostre aziende in esperienze fondamentali per conquistare nuovi spazi di mercato".
«Anche 'Tuttofood' - ha aggiunto Versace - rientra nel novero di quegli appuntamenti immancabili per fare conoscere ed affermare i marchi di casa nostra. Tutti insieme, quindi, possiamo davvero contribuire a creare uno sviluppo certo e duraturo del comparto produttivo dell'area metropolitana". (ANSA).