Avvicinare i giovani già in età scolare al mondo del lavoro. Questo l'obiettivo di un importante accordo di Alternanza scuola - lavoro con indirizzo CAT,  siglato nel Salone di rappresentazna del comune di Cosenza tra Confecersenti Provinciale Cosenza e l'Istituto Polo Tecnico Scientifico Brutium con sede a Cosenza.


L'amministrazione comunale cosentina si è fatta promotrice del rapporto di collaborazione tra le parti.




"Per costruire il futuro bisogna puntare sui giovani e sul territorio", se ne dice certo Dino De Santo presidente Confesercenti provinciale Cosenza, sottolineando come la stessa si renda disponibile a divulgare la collaborazione presso i suoi associati, collaborarae con l'istituzione scolastica alla progettazione delle iniziative.



Le attività potranno riguardare gli alunni delle quinte classi per la durata di tre anni.


"Quello di oggi è un momento di crescita per l territorio e per gli studenti che avranno un'ottima opportunità di alternare la teoria alla pratica" questo è quanto detto dalla dirigente scolastica  dell'Istituto Rosita Paradiso.


"Siamo nella casa di tutti i cittadini di Cosenza, questo da un significato di autorevolezza e speranza per il territorio e per tutta la nostra comunità" ha concluso cosi Dino De Santo.


Gli studenti saranno accolti e supportati dagli associati A.N.A.M.A. - Confesercenti provinciale Cosenza.