Cerca

Bambino di 4 anni precipita dal balcone, ricoverato in Rianimazione

Bambino di 4 anni precipita dal balcone, ricoverato in Rianimazione. Momenti drammatici a Castiglione Cosentino che hanno visto un bambino di 4 anni precipitare dal balcone della propria abitazione. Da quanto appreso, il piccolo avrebbe riportato un trauma cranico e si troverebbe, attualmente, ricoverato sotto osservazione nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Civile dell’Annunziata.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bambino avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava sul balcone di casa, al secondo piano di uno stabile.  Al momento della caduta, avrebbe impattato la pancia sulla ringhiera del piano sottostante, attenuando, così, il colpo.

Intervenuti tempestivamente sul posto i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare il bambino all’ospedale di Cosenza, luogo in cui è stato subito soccorso e ricoverato in Rianimazione per accertamenti sulle sue condizioni cerebrali.

Il bambino è reattivo e vigile e non risulta essere in pericolo di vita.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1