Calabria News 24

Cerca

Crotone: sequestrata area per costruzione villetta. Evitato scempio ambientale. Due denunce

La Guardia di Finanza di Crotone GdF insieme ai Carabinieri Forestali, sono intervenuti in un terreno agricolo nel territorio comunale della città pitagorica dove, è stato scoperto uno scempio con conseguenti danni ambientali al fine di realizzare un esteso abuso edilizio.

I miltari sono tempestivamente intervenuti bloccando i lavori di escavazione terra in corso. Due persone sono state deferite alla competente Autorità Giudiziaria perchè ritenute responsabili della realizzazione di opere risultanti totalmente prive di autorizzazione. I soggetti individuati avevano realizzato sbancamenti su di un’area di circa 1.500 m2 in agro del Comune di Crotone, per un’altezza di circa 3 mt, ammassando 700 m3 di terra all’interno del sito stesso.

Da successivi accertamenti è emerso che tali lavori erano finalizzati alla  realizzazione di villette, senza tener conto dell’inadeguatezza del terreno a vocazione agricola.

Oltre al sequestro dell’intera area, anche due automezzi pesanti da carico e dell’escavatore utilizzato per l’esecuzione dei lavori.

Denunciati a piede libero il proprietario del terreno e del rappresentante legale dell’azienda proprietaria dei mezzi, inoltre un operaio sorpreso sul posto è risultato essere in nero e beneficiario di reddito di cittadinanza.

 

Redazione Calabria News 24
Redazione Calabria News 24

Il primo Network TV interamente dedicato all'informazione regionale in Calabria h24

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *