Cerca

Era scomparso a Fuscaldo, anziano 87enne trovato morto vicino la stazione

Era scomparso a Fuscaldo ieri senza fare più ritorno: Alessandro Fascetti Leon, 87 anni. E’ stato trovato privo di vita sul lungomare di Fuscaldo, nel cosentino, a pochi passi dalla stazione ferroviaria

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si era allontanato ieri mattina dalla sua abitazione per una passeggiata, non facendo più ritorno. Un primo allarme dei familiari ha allertato i soccorsi e, dopo le ricerche, il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita in una strada sterrata tra la spiaggia e la ferrovia.

Il cadavere è stato rinvenuto dai Carabinieri intorno alle 16 del pomeriggio. E’ stato trovato non molto distante dalla sua abitazione, dopo che era scomparso a Fuscaldo in provincia di Cosenza.

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1