Cerca

Gara di solidarietà per Michele, il ragazzo con disabilità a cui è stata rubata la bici

Michele un ragazzo di Reggio Calabria qualche giorno fa ha subito il furto della sua bicicletta elettrica, parcheggiata sul marciapiede in pieno centro città. Il ragazzo ha una disabilità, ma con la sua bici, riusciva a muoversi in autonomia.

 

La redazione del giornale online CityNow.it, si era occupata della vicenda, ma ora vorrebbe compiere un gesto in più per aiutare Michele. Per questo ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, per regalare al giovane una bicicletta a pedalata assistita che lo faciliti negli spostamenti e gli restituisca la libertà di movimento.

 

L’iniziativa raccoglie così anche l’appello della mamma di Michele che era stato pubblicato in un articolo di CityNow.it e che è possibile leggere anche sulla piattaforma “È l’unico mezzo che il ragazzo riesce a guidare a causa della sua disabilità. Mio figlio è particolarmente scosso, per lui è come aver perso nuovamente le gambe e quel poco di autonomia che stava faticosamente cercando di riconquistare, essendo la bicicletta anche un modo per fare ‘terapia’. Spero che chi ha compiuto questo terribile gesto possa ravvedersi”.

 

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/4srp/una-bicicletta-per-michele

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1