Bentornati a tutti i miei lettori. Arriva il lunedì e continuano le mie esperienze gastronomiche questa volta mi trovo nella città di Vibo Valentia, mi viene un leggero languorino e quindi decido di andare a mangiare qualcosa.


 

Non conoscendo la città decido di affidarmi a tripadvisor, di solito come vi ricorderete chiedo nella piazza principale del paese ma questa volta voglio affidarmi alla tecnologia.

 

Trovo tra i primi 10 locali per media voto e recensioni il Ristorante Terravecchia. Mi ha colpito perché molte recensioni parlavano della bontà delle loro carne e quindi mi hanno convinto a sceglierlo.

 

Appena entro, il locale è molto rustico, nel complesso molto carino; personale educato e garbato. Subito mi hanno fatto accomodare. Mi arriva il menù e la mia scelta va indirizzata verso la carne.

 

Decido di prendere per prima cosa un filetto al pepe verde e poi una tagliata di bovino adulto accompagnata da delle patate. Il tutto è stato abbinato ad un vino rosso corposo.

 

Mi arriva come prima cosa il filetto al pepe verde, come sempre iniziamo dalla vista. Il piatto in realtà non risultava tanto invitante , al palato invece era abbastanza gustoso il tutto ben equilibrato , carne tenera e succulenta.

 

La cottura della carne era media , io l'avrei preferita al sangue , ma era preparata bene. Poi mi arriva la tagliata, questa invece cotta al punto giusto tra la cottura media e il sangue.

 

Alla vista era presentata in modo perfetto , si mi ha fatto venire l'acquolina in bocca , al palato era morbida e bella succulenta proprio come la gradisco io.

 

Devo fare i complimenti allo chef e soprattutto alla scelta della qualità della carne. Se siete in zona vi consiglio di fermarvi in questo locale io sicuramente ritornerò poiché ero incuriosito dal loro antipasto caldo freddo , quindi fra un po' di tempo non perdetevi quest'altra esperienza gastronomica.


 

Mi raccomando non esitate a contattarmi sulla mia pagina Facebook personale se volete segnalarmi qualche locale , io vi rinnovo l'appuntamento alla settimana prossima con la preparazione di una ricetta fantastica da non perdere.