Questa domenica cari lettori voglio parlarvi dell'esperienza gastronomica che ho fatto al 'Hang loose bistrot By Mbitè' a Gizzeria.

Un posto fantastico che non potevo non raccontarvi. Appena arrivato sono rimasto affascinato dalla location a mio modesto parere strepitosa.
Mi sono accomodato e subito mi hanno portato il menù. Ho deciso di prendere i fusilloni che mi hanno incuriosito molto e poi un altro primo, risotto con lo yogurt. Come secondo del baccalà e per concludere un'anguria molto particolare.

Iniziamo con il risotto realizzato con zucca e sopra dei ciuffetti di yogurt, scaglie di tartufo nero, scorsone ed una salsa molto particolare preparata con l'alloro. Molto buono! La dolcezza della zucca veniva contrastata in modo sublime dall'acidità dello yogurt, il tartufo e l'alloro invece preparava il palato per il boccone successivo.



Poi mi è arrivato il fusillone cime di rapa e acciughe del cantabrico. All'aspetto mi piaceva più il riso con la sua varietà di colori , il fusillone era buono ma il risotto lo gustato di più. Anche se devo dire che le cime di rapa erano molto gustose, poi il cameriere mi ha detto che erano del loro orto e questo in bocca si era sentito.

Il gastronomo con il baffo, Piero Cantore: food experience a Gizzeria

Poi sono passato al secondo, Baccalà con patate dolci, cipolla in carpione, semi di zucca e olio al prezzemolo. Come primo impatto è stato perfetto , come si dice un piatto bello fa venire voglia di mangiarlo, i colori stupendi poi il viola della cipolla era fantastico.

Il gastronomo con il baffo, Piero Cantore: food experience a Gizzeria

In bocca molto particolare, tutti gli ingredienti si legavano in modo perfetto, nessuno predominava sull'altro, tutto molto equilibrato ed abbinato in modo sublime. Abbiamo terminato questo fantastico menù con l'Anguria yogurt al bergamotto.



Come anche i precedenti, curato nei minimi dettagli, presentazione ed abbinamento molto particolare e gustoso. Mi sento di fare i complimenti a tutta la brigata di cucina ma in modo particolare all' Executive chef Emanuele Mancuso e allo Chef Giuseppe Torcasio, complimenti per le vostre preparazioni.

Ha sposato il progetto anche Federica di Lieto partecipante di Masterchef 2020. Piatti molto gustosi e presentati in modo perfetto di nuovo complimenti a tutto lo staff.

Se siete a Gizzeria sentite il mio consiglio andate a provare questo locale sicuramente rimarrete soddisfatti come me.

Se volete segnalarmi un locale mi raccomando fatelo sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore, sarò felicissimo di andare a fare un'esperienza gastronomica.

A domenica prossima con una mia gustosissima ricetta da non perdere.