"Ricicla Estate", la campagna di sensibilizzazione di Legambiente Calabria, in collaborazione con CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi, giunge al termine. Il bilancio delle attività sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 2 settembre, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Isola Capo Rizzuto. Quest'anno i dati saranno arricchiti anche dal lavoro svolto in 18 spiagge con il beach litter e sarà presentata la "top five" dei rifiuti maggiormente presenti.


Sarà anche l'occasione per evidenziare come comuni e cittadini hanno accolto l'iniziativa, quali difficoltà o resistenze sono state riscontrate.


Alla campagna hanno partecipato oltre 30 comuni, coinvolgendo oltre 600 persone tra adulti e bambini, il tutto rispettando le norme sulla sicurezza anti covid.


Alla conferenza stampa interverranno la presidente di Legambiente Calabria Anna Parretta, la direttrice di Legambiente Calabria e coordinatrice della campagna, Caterina Cristofaro e la referente per l'Area progetti territoriali speciali CONAI, Maria Concetta Dragonetto. Sono stati invitati: l'assessore all'ambiente della Regione, Sergio De Caprio e la sindaca di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.