Nonostante le condizioni metereologiche avverse, ha trascinato circa 4.000 persone in una serata all'insegna della musica e del divertimento. Organizzata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria nella kermesse organizzata per le celebrazioni del 50° anniversario dei Bronzi di Riace, il concerto di Loredana Bertè è stato un vero e proprio successo: figlia della Calabria dallo spirito libero e ribelle, ha saputo dare onore a questa terra che vive - orgogliosamente - dell'arte e della cultura autoctona.

Un'ora e mezza di musica che ha abbracciato l'area urbana del reggino, intonando i grandi successi storici che hanno reso Loredana Bertè una delle voci più influenti della musica italiana.

Originaria di Bagnara Calabria e sorella dell'immensa Mia Martini, Loredana Bertè ha ringraziato a più riprese la calorosità di un pubblico che ha saputo esprimere l'amore di una famiglia che accoglie a braccia aperte i propri figli. “E’ troppo bello, siete fantastici, è una serata incredibile! - ringrazia la Bertè prima della sua ultima canzone - Grazie di tutto, posso chiedere al Sindaco asilo politico e restare qui?