Luigi de Magistris a Torino ha presentato la lista Unione Popolare in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Intenzione di de Magistris è riuscire a presentare liste in tutta Italia: “Una grande impresa di cittadini e cittadine considerato che lo stiamo facendo con la gente in vacanza e gli uffici chiusi”, spiega l' ex Sindaco di Napoli, "Siamo riusciti a mettere in campo una coalizione con delle liste di belle persone, persone che hanno storie sui territori, che sono coerenti e che sono credibili..

Questa è una bella sfida. Sicuramente partiamo indietro, ma abbiamo tanto fiato, tanto entusiasmo. Siamo un pò come Davide contro Golia e quindi cercheranno di cancellarci dai media".

Alla Camera a Torino nella lista proporzionale il capolista sarà D’Orsi, poi Francesca Bertini, Damiano Carretto e Alessandra De Rossi. Alla Camera in provincia la capolista sarà Fiorenza Arisio, poi Fausto Bruno Cristofari, Giulia Sopegno e Stefano Alberione. I collegi uninominali per la Camera saranno così divisi: U01 a Elisabetta Forni; U02 a Luigi Celebre; U03 a Rosa Bartimoro.

Al Senato il capolista sarà Emanuele Nego, poi Maria Teresa Silvestrini, Luigi Saragnese e Isabella Liguori. Collegio uninominale U01 ad Adriano Scanga e U02 a Daniela Alfonzi.