Due gambe che rincorrevano i sogni che Marco porterà sempre con se, dentro quegli occhi azzurri incastonati nel ricordo di tutti: sono passati tre anni dalla tragica scomparsa di Marco Calderaro, il giovane calciatore cosentino rimasto vittima di un terribile incidente stradale sull’Autostrada A2 del Mediterraneo.

Nato con il pallone tra i piedi, Marco era una promessa nelle giovanili del Crotone Calcio. Era in procinto di firmare un contratto con il Real Sant’Agata quando il destino ha interrotto per sempre quel viaggio, quel sogno strappato via da un'inaspettata disgrazia.

Oggi quel sogno vuole continuare ad esistere, proprio questo, grazie ad un'idea dell’avvocato e procuratrice sportiva Daniela Santelli, la storia di Marco verrà riprodotta in un cortometraggio chiamato “L’ultimo viaggio” , ispirato alla vita del giovane calciatore.

Con la regia di Gianfranco Confessore, quella maglia numero nove tornerà in campo a far esultare i tifosi in delirio, ad innalzare un nome che ancora viene ricordato nelal commozione di una comunità straziata dal dolore.


"Ultimo viaggio” : casting aperto


Il casting è stato lanciato a livello nazionale e sta ricercando due attori professionisti.

Tra le figure richieste, una donna età scenica 30-50 anni, bella presenza ed un uomo età scenica 20-30 anni, altezza minima 1.80, fisico atletico-muscoloso.

I ruoli indicati verranno regolarmente retribuiti e contrattualizzati.

Il cortometraggio sarà girato in Calabria in un tempo massimo di ripresa di 4/5 giorni.

Curriculum artistico e foto dovranno essere inviati a [email protected].