Antonio Marziale
Antonio Marziale

“Si tratta di un evento drammatico che colpisce profondamente la comunità. In queste circostanze è fondamentale mantenere un atteggiamento di rispetto e riservatezza, in attesa che le autorità competenti ricostruiscano con chiarezza la dinamica dei fatti”. Con queste parole il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Calabria, Antonio Marziale, ha commentato la vicenda della bambina precipitata ieri sera a Reggio Calabria dal balcone al settimo piano dell’edificio in cui vive con la sua famiglia.

La vicinanza del Garante

Marziale ha espresso “vicinanza alla bambina e alla sua famiglia”, ribadendo l’attenzione istituzionale verso un caso che ha scosso l’opinione pubblica. “Come istituzione preposta alla tutela dei diritti dei minori – ha affermato – seguo con attenzione l’evolversi della situazione”.

Il ringraziamento ai soccorritori

Il Garante ha inoltre voluto ringraziare quanti si sono adoperati nei primi momenti successivi all’accaduto: “Un sentito ringraziamento ai soccorritori e al personale medico-sanitario per la tempestività, l’amorevolezza e la professionalità con cui stanno aiutando la bambina”.

L’invito conclusivo di Marziale è a mantenere sobrietà e rispetto, in un momento segnato dal dolore e dall’attesa di notizie certe sulle condizioni della piccola.