Un'importante iniziativa dedicata alla salute dei più piccoli prende il via grazie all'instancabile impegno dell’Associazione “Mattia Facciolla”, da anni punto di riferimento sul territorio per l’assistenza ai bambini cardiopatici e alle loro famiglie.

A partire da sabato 10 maggio, e per ogni sabato fino al 28 giugno, si terrà l'Open Day Sanitario Pediatrico, un progetto pensato per offrire un servizio stabile, accessibile e di alta qualità all’intera comunità.
Non solo bambini e ragazzi: anche le famiglie sono protagoniste di questi appuntamenti dedicati alla prevenzione sanitaria, all'informazione e al *supporto.

Grazie alla collaborazione di medici specialisti che operano a titolo volontario, l'Open Day proporrà percorsi di informazione e consulenze gratuite su diversi ambiti della salute infantile: consultazioni posturali, nutrizionali, logopediche, audiometriche, osteopatiche e omeopatiche, ortodontiche, psicologiche e molto altro.

L'iniziativa ha come finalità quella di rafforzare la cultura della prevenzione, garantendo a tutte le famiglie l’opportunità di accedere a consulti qualificati senza barriere economiche o burocratiche.

"L'Open Day Sanitario è un’occasione preziosa per avvicinare le famiglie a temi cruciali per la salute dei propri figli – sottolinea la Presidente dell’Associazione Teresina Intrieri – e per instaurare un rapporto di fiducia e di ascolto con il mondo medico."

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria per garantire la miglior organizzazione degli appuntamenti.


Info e prenotazioni: 351 666 9133