Un pomeriggio di terrore ha scosso Sangineto, una tranquilla località marina. Poco dopo l'ora di pranzo, in pieno giorno, una o più persone hanno sparato ben sei colpi di pistola contro una nota discoteca della zona. Il locale si trova a pochi metri dalle spiagge, che in questo periodo sono affollate di turisti e bagnanti.


Un chiaro messaggio intimidatorio


Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, l'atto sembrerebbe essere un'intimidazione. Nonostante i colpi di arma da fuoco, non si registrano feriti, il che fa pensare che l'obiettivo non fosse quello di colpire persone, ma di mandare un messaggio chiaro e violento. Un gesto eclatante, soprattutto per il luogo e il momento in cui è avvenuto, proprio per massimizzare l'effetto del messaggio.


Le indagini dei Carabinieri


Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Scalea, guidati dal maggiore Andrea D'Angelo. Le forze dell'ordine hanno avviato immediatamente le indagini per sbrogliare la matassa e risalire all'identità dei responsabili. Un aiuto fondamentale potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l'accaduto e fornito indizi cruciali per la risoluzione del caso.


L'inchiesta della Procura


L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Paola, sotto la guida del magistrato Domenico Fiordalisi. Le indagini puntano a capire chi fosse il reale destinatario di questo macabro messaggio. L'obiettivo è fare chiarezza su un episodio che ha seminato paura in una comunità che vive di turismo, un fatto inaudito in una località solitamente tranquilla, specialmente in un periodo di alta stagione come questo.