Dopo una serie di  sollecitazioni Athena-RèF, longevo movimento studentesco all'Università della Calabria, ha deciso di rivolgersi ai giornalisti per discutere di "questioni urgenti che affliggono il campus". L'appuntamento è previsto per martedì 12 dicembre alle 16.00. "In questa conferenza, metteremo in luce questioni cruciali e discuteremo azioni decisive - scrive Athena-RèF - che riguardano la nostra comunità universitaria. I temi principali includono:

La richiesta di rimozione del Pro-Rettore con delega al Centro Residenziale per documentate inadempienze: Una questione che tocca vertici e fondamenta della gestione universitaria e solleva interrogativi sull’efficacia della gestione di questo delicato ambito nel nostro Ateneo.
L'emergenza Barriere Architettoniche: Una sfida in crescita che limita l'accessibilità e l'inclusione nel campus, richiedendo un'azione immediata.
L'avvenuta segnalazione al Ministero riguardo le prassi con le Associazioni Studentesche: Rivelazioni cruciali che potrebbero riscrivere le norme di interazione tra l'università e le sue associazioni studentesche, oltre a evidenziare una gestione ingerente e poco democratica.
Le possibili Illegittimità Amministrative: Quesiti e preoccupazioni riguardanti pratiche amministrative che potrebbero non essere conformi ai regolamenti vigenti.