Un gesto vile e inquietante ha colpito la comunità di Villapiana Lido. La statua di San Michele Arcangelo, posta nel piazzale antistante la parrocchia Sacra Famiglia, è stata vandalizzata nella notte. A darne notizia è stato il parroco don Nicola De Luca, profondamente colpito da quanto accaduto.

“Ieri sera ho trovato la statua vandalizzata: bruciature sul corpo, segni evidenti di sfregio intenzionale, la catena spezzata, il volto e le membra colpite con atti violenti e premeditati”, ha dichiarato il sacerdote, parlando di una ferita non solo fisica, ma simbolica per l’intera comunità.

Il gesto ha lasciato sgomenti i fedeli, che vedono nell’Arcangelo un simbolo di protezione, giustizia e fede. “Non è solo una questione estetica o materiale – ha aggiunto don Nicola – ma un’offesa alla bellezza, alla dignità e al rispetto dovuto ai luoghi sacri”.

Il parroco ha annunciato che l’accaduto sarà denunciato alle autorità competenti, affinché non venga minimizzato né dimenticato. “Risponderemo con la forza mite del Vangelo e con la fermezza della giustizia”.