funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Catanzaro in servizio alla Sezione operativa territoriale "Aeroporto Internazionale" di Lamezia Terme e i militari della Guardia di finanza della Squadra operativa stanziale Gruppo Lamezia Terme, hanno sequestrato 4 orologi e 5 borse contraffatti trasportati nel bagaglio di un viaggiatore proveniente da New York e in transito da Roma.




All'uomo è stata applicata l'ammenda prevista dal nuovo trattamento sanzionatorio applicabile ai casi di introduzione nel territorio dello Stato di merci che violano diritti di proprietà intellettuale.
Le perizie condotte sugli orologi, che riproducevano i prestigiosi marchi Cartier, Rolex Day-Date ed Explorer, hanno evidenziato il maldestro tentativo di spacciarli per prodotti originali, con un valore commerciale che si sarebbe aggirato intorno a 25.000 Euro.

 

Anche le borse griffate Louis Vuitton, Chanel e Balenciaga, nonostante il tentativo di renderle molto simili agli originali per caratteri, struttura, veste grafica e dimensione dei marchi, a seguito di perizia si sono in realtà rivelate contraffatte.

 

Le caratteristiche costruttive, la tipologia dei materiali impiegati e il grado generale di confezione, rifinitura ed assemblaggio sono risultati non in linea con gli standard qualitativi delle produzioni originali.

Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi