Roccabernarda, 73enne accoltella l’ex moglie: arrestato grazie all’intervento dei cittadini
La donna, colpita al collo e alla spalla, è ricoverata all’ospedale di Cosenza

Momenti di terrore a Roccabernarda, nel Crotonese, dove un uomo di 73 anni ha aggredito l’ex moglie colpendola ripetutamente con un coltello al collo e alla spalla. Prima di scagliarsi contro la donna, 70enne del posto, il pensionato aveva speronato la sua auto. Alla base del gesto, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero rancori legati alla separazione avvenuta circa un anno fa.
Determinante l’intervento dei cittadini
A scongiurare il peggio è stato l’intervento di alcuni passanti che, assistendo alla scena, sono riusciti a bloccare l’aggressore. Pochi istanti dopo sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Roccabernarda, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, che hanno definitivamente fermato l’uomo.
Le condizioni della donna
La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove si trova attualmente ricoverata. Le sue condizioni, pur gravi, non sono tali da far temere per la vita. I rilievi tecnici sul luogo dell’aggressione sono stati eseguiti dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone.
L’arresto e le indagini
Il 73enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Crotone in regime di arresti domiciliari, in attesa della convalida. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, e proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda.