Nino Spirlì
Nino Spirlì

«Eh, sì! Sciogliamo le riserve anzitempo! La Calabria ha bisogno anche di noi, della gente semplice e leale. Onesta. Di chi sa cosa sia il sacrificio e la sofferenza». Con queste parole Nino Spirlì, già presidente facente funzioni della Regione Calabria, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali, in programma il 5 e 6 ottobre.

Un appello alla base elettorale

Spirlì, che aveva già guidato l’ente regionale dopo la scomparsa di Jole Santelli, ha voluto lanciare un appello diretto agli elettori. «Voi ci siete veramente, Amiche e Amici miei? Possiamo consegnare i nostri voti spontanei, e non quelli raccattati da servili galoppini in cerca di un posto sicuro in una struttura?», ha dichiarato, sottolineando la volontà di puntare su un consenso autentico, lontano da logiche clientelari.

La promessa di “cambiare musica”

Nel suo messaggio, Spirlì ha evidenziato la necessità di imprimere un cambio di passo alla politica calabrese: «La Calabria deve veramente cambiare la musica sullo spartito… Mi affido a Voi». Parole che tracciano la linea di una campagna elettorale improntata sulla partecipazione popolare e sulla richiesta di un sostegno libero e convinto, in vista di una sfida che si preannuncia intensa.