La cittadella regionale a Germaneto di Catanzaro.
La cittadella regionale a Germaneto di Catanzaro.

Le elezioni per il rinnovo del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria si terranno domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025. A renderlo noto è stato il vicepresidente della Regione, Filippo Pietropaolo, annunciando di aver appena firmato il decreto che formalizza l’indizione della consultazione elettorale.

Il centrodestra verso la nuova sfida

Pietropaolo ha sottolineato che il centrodestra, guidato dal presidente uscente Roberto Occhiuto, si presenterà unito e forte dei quasi quattro anni di governo regionale. “Siamo pronti a rivincere – ha dichiarato – con la forza di una positiva esperienza amministrativa e con la determinazione di chi vuole proseguire il lavoro avviato”.

“Saranno i calabresi a scegliere il futuro”

Il vicepresidente ha ribadito che la parola spetta ora agli elettori, chiamati a decidere il futuro della Calabria. “Ci presenteremo ai calabresi con grande entusiasmo – ha concluso – raccontando ciò che abbiamo realizzato e illustrando i progetti che intendiamo portare avanti per continuare a far crescere la nostra Regione”.