Coniugi morti in incidente stradale a Rosarno, arrestato 54enne
Risultato positivo all'alcol test ed all'uso di droga

Un uomo di 54 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia di Stato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Il provvedimento è legato al tragico incidente avvenuto la sera del 2 agosto scorso lungo la strada provinciale che collega Rosarno a San Ferdinando, nel quale persero la vita i coniugi Pasquale Papasidero e Silvia Fiumara.
La dinamica e gli accertamenti
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’auto sulla quale viaggiava la coppia si scontrò frontalmente con la vettura condotta dal 54enne, rimasto ferito in modo non grave. Gli accertamenti tossicologici effettuati nei giorni successivi hanno rivelato che l’uomo era positivo all’alcol test e all’uso di sostanze stupefacenti, aggravando ulteriormente il quadro accusatorio.
Le decisioni della magistratura
L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica. Per l’uomo, accusato di responsabilità aggravata, sono stati disposti i domiciliari, in attesa dei successivi sviluppi processuali.