Maltrattamenti

Una lunga spirale di violenze domestiche, taciute e sopportate per anni, si è finalmente interrotta grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Corigliano, che hanno tratto in arresto un uomo di 50 anni, accusato di aver maltrattato ripetutamente la moglie all’interno delle mura di casa.

La vicenda

Il dramma si consumava nel centro storico della città, in un’abitazione divenuta teatro di minacce, insulti, umiliazioni e vessazioni continue, spesso perpetrate davanti ai figli, costretti a vivere in un clima familiare carico di tensione e paura. L’attività investigativa, avviata dopo segnalazioni e riscontri diretti, ha ricostruito una situazione domestica estremamente delicata, fatta di sofferenze silenziose e continue violazioni della dignità e della libertà personale della vittima. I maltrattamenti non erano episodi isolati, ma parte di un comportamento sistematico che ha reso impossibile la convivenza.

L'arresto

Il cinquantenne, dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari, dove resterà sotto stretta sorveglianza in attesa degli sviluppi dell’indagine. L’intervento dei militari ha posto fine a una storia di dolore, restituendo alla donna e alla sua famiglia la possibilità di un futuro libero dalla violenza.