La Compagnia dei Carabinieri di Paola ha portato a termine un’operazione antidroga nei territori di Cleto e Amantea, che ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e due armi clandestine. L’attività si è conclusa con un arresto e due denunce, al termine di controlli mirati condotti in più contesti.

Il blitz nel casolare isolato di Cleto

L’intervento principale è scattato dopo giorni di osservazione su un casolare isolato, attorno al quale erano stati notati movimenti sospetti. Il 3 febbraio, con il supporto dell’unità cinofila dei Carabinieri di Vibo Valentia, è stata eseguita una perquisizione che ha portato all’arresto di un uomo del 1982, già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti chili di hashish e marijuana, cocaina, oltre a una pistola e a una carabina semiautomatica con matricola abrasa. L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Paola.

Controlli paralleli e denunce ad Amantea

In una parallela attività ad Amantea, una coppia è stata denunciata dopo una perquisizione personale e domiciliare. I militari hanno sequestrato piccole quantità di cocaina, hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e circa 900 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. L’operazione conferma l’attenzione dell’Arma nel controllo del territorio e nel contrasto alle attività criminali.