Un uomo di 63 anni, Fabio Lova, geometra originario di Ivrea, ha perso la vita mentre si trovava in vacanza nella Locride con la famiglia. Il suo corpo è stato recuperato questa mattina a diverse miglia dalla costa, in un tratto di mare compreso tra Siderno e Locri. L’uomo si era immerso in mare ieri pomeriggio nella zona di Grotteria Mare, ma non ha più fatto ritorno a riva.

L’allarme lanciato dalla moglie

A far scattare le ricerche è stata la moglie, preoccupata per il mancato rientro del marito. Subito dopo la segnalazione, sono state attivate le motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Messina, che hanno battuto per ore il tratto di mare in cui si temeva potesse essere avvenuto l’incidente.

Ipotesi malore durante la nuotata

Secondo quanto ricostruito finora, il decesso potrebbe essere stato causato da un malore improvviso mentre Lova era in acqua. L’autopsia chiarirà le cause della morte, ma al momento non si ipotizzano responsabilità esterne. La tragedia ha scosso la comunità turistica e locale, in un periodo dell’anno in cui la zona è particolarmente frequentata dai visitatori.