La L84 supera la Pirossigeno Cosenza 6-5 in un match spettacolare al PalaMaggiore
Una gara ricca di gol ed emozioni, con i rossoblù trascinati dal poker di Marcelinho ma fermati a un passo da un pareggio che avrebbero meritato
La gara tra L84 e Pirossigeno Cosenza si è trasformata in un match ricco di emozioni, concluso con la vittoria dei padroni di casa per 6-5. I rossoblù hanno combattuto fino alla fine, restando in partita sino alla sirena e rispondendo colpo su colpo alla pressione avversaria. A brillare su tutti è stato Marcelinho, autore di un’altra prestazione straordinaria con quattro reti che, nonostante il suo contributo decisivo, non sono bastate per strappare un risultato positivo.
Un primo tempo acceso e ricco di ribaltamenti
I primi 20 minuti hanno regalato continui cambi di ritmo e numerose occasioni da entrambe le parti. La Pirossigeno è passata in vantaggio con Vavà, subito raggiunta dal pareggio della L84. L’ingresso del portiere di movimento voluto da mister Paniccia ha portato al momentaneo 2-1 firmato Marcelinho, ma i padroni di casa hanno risposto con rapidità, trovando prima il pari e poi l’allungo grazie a Liberti e Tuli. Nel finale di frazione, ancora Marcelinho ha accorciato le distanze, chiudendo un primo tempo spettacolare sul 4-3 per la L84.
Ripresa intensa e finale amaro per i rossoblù
Nella seconda parte di gara la L84 ha trovato il 5-3 su calcio di rigore trasformato da Cuzzolino, mentre Marcelinho ha continuato a trascinare i suoi riportandoli in corsa con la rete del 5-4. I padroni di casa hanno ampliato nuovamente il vantaggio con il gol di Josiko, ma la Pirossigeno ha continuato a inseguire con determinazione, accorciando ancora grazie al poker personale di Marcelinho a pochi secondi dalla fine. Nel finale, un’ultima occasione per i lupi è stata respinta dalla difesa avversaria, mentre una decisione arbitrale contestata ha alimentato il rammarico per un pareggio che sarebbe stato meritato.