Giovanni Donzelli
Giovanni Donzelli

“La presenza di Fratelli d’Italia in Calabria serve a sostenere Roberto Occhiuto, perché quello che ha fatto in questi anni non si era visto nei quarant’anni precedenti”. Con queste parole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di FdI, ha aperto la presentazione delle liste del partito per le regionali del 5 e 6 ottobre. Donzelli ha ringraziato la sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, leader calabrese di FdI e candidata, per aver accettato la sfida elettorale: “Un gesto di generosità che testimonia amore per questa terra e per le battaglie che portiamo avanti”.

Occhiuto: “Centrodestra unito per un grande risultato”

Il presidente dimissionario e candidato alla riconferma, Roberto Occhiuto, ha sottolineato l’entusiasmo della base di FdI e di tutta la coalizione: “Lo merita il partito, lo merita Giorgia Meloni per il lavoro straordinario che sta facendo. In Calabria, come responsabile della coalizione, mi auguro un risultato straordinario”. Occhiuto ha evidenziato come le liste “dimostrino la presenza radicata del centrodestra sul territorio” e ha aggiunto: “Quando si fa campagna per un progetto che ha rimesso in moto una regione immobile per decenni, si può parlare con maggiore credibilità agli elettori. Il lavoro svolto in questi anni sarà la spinta decisiva”.

Ferro: “Un partito protagonista per il futuro della Calabria”

Nel suo intervento, Wanda Ferro ha ribadito la crescita di Fratelli d’Italia “sull’onda di un governo guidato da Giorgia Meloni che ha dimostrato grande attenzione al Sud e alla Calabria”. Ha sottolineato il valore delle candidature: “Non pacchetti di voti, ma persone che rappresentano realtà territoriali, culturali e lavorative, in grado di dare un contributo concreto alla governance regionale”. La sottosegretaria ha definito la ricandidatura di Occhiuto “una scelta naturale”, spiegando come molti dei suoi obiettivi abbiano coinciso con le priorità di FdI. “Restano problematiche da affrontare, ma metteremo tutta la nostra energia per dare risposte concrete ai calabresi”.