Paura nella notte a Lamezia Terme per un incendio che ha distrutto diversi veicoli parcheggiati lungo via I Maggio. L’allarme è scattato intorno alle 3:30, quando una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento lametino, appartenente al Comando di Catanzaro, è intervenuta per domare un rogo che ha coinvolto sei automobili e una motocicletta, tutti mezzi regolarmente posteggiati sulla strada.

Il rogo ha danneggiato anche arredi e una palma

Oltre ai veicoli, le fiamme hanno interessato una palma ornamentale e alcune suppellettili da giardino presenti nei pressi dell’area coinvolta. Fortunatamente non si sono registrati danni agli edifici residenziali vicini e, soprattutto, non si segnalano feriti. La prontezza dell’intervento da parte dei Vigili del Fuoco ha consentito di evitare il propagarsi delle fiamme verso altre strutture o mezzi.

Polizia al lavoro: si ipotizza un incendio doloso

Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia di Stato, che ha avviato i rilievi per accertare la dinamica dell’accaduto. Al momento, tutte le piste restano aperte, ma quella dolosa è considerata la più plausibile dagli investigatori. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza le cause e individuare eventuali responsabilità.

Una notte che riaccende l’allarme sicurezza

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona, che si sono svegliati nel cuore della notte per l’odore acre e il bagliore del fuoco. Ancora una volta, Lamezia si ritrova a fare i conti con un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di un maggior controllo del territorio nelle ore notturne.

Le telecamere aiutano gli inquirenti

Potrebbe avere le ore contate l'uomo che nella notte di domenica ha causato l'incendio a catena di sei auto e una moto a Lamezia Terme in viale Primo Maggio. I poliziotti del commissariato cittadino infatti, sarebbero sulle sue tracce grazie anche all'ausilio di alcune telecamere della zona che hanno ripreso l'individuo appiccare fuoco ad una delle auto. Fiamme che poi si sono propagate agli altri mezzi.

Un episodio che ha destato preoccupazione fra i residenti della zona che in piena notte hanno assistito ad un rogo che poteva avere conseguenze ben più gravi, scongiurate grazie all'intervento dei Vigili del fuoco.

La polizia sta lavorando alacremente in queste ore e, nel riserbo delle indagini, si nutre anche un velato ottimismo per arrivare presto alla soluzione del caso.