Tentata rapina a Teramo: arrestato dopo 24 ore un latitante calabrese
Il fermato è un 37enne originario della zona di Cosenza

Dopo 24 ore di incessanti ricerche, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Teramo hanno arrestato un uomo indiziato di essere il responsabile della tentata rapina all’Ufficio Postale di Villa Tordinia, avvenuta nella prima mattinata di sabato 12 luglio.
Le indagini
Il fermato è un 37enne originario della zona di Cosenza, già noto alle forze dell’ordine e latitante da quasi un mese. Nei suoi confronti pendevano due distinti provvedimenti di cattura emessi dall’Autorità Giudiziaria calabrese per reati analoghi. Inoltre, era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza in Calabria, misura da cui si era reso irreperibile. Le indagini preliminari, avviate immediatamente dopo il tentato colpo, si sono concentrate sull’analisi dei filmati dei circuiti di videosorveglianza dell’area, incrociati con le informazioni presenti nelle banche dati delle forze di polizia. Grazie a questo lavoro investigativo, gli inquirenti sono riusciti a restringere rapidamente il campo, arrivando all'identificazione del sospettato.
La localizzazione
L’uomo è stato infine localizzato nel Comune di Crognaleto, dove si ritiene avesse trovato ospitalità. Nella mattinata di domenica 13 luglio, dopo un lungo appostamento, gli agenti lo hanno visto uscire da un’abitazione e lo hanno bloccato, ponendo fine alla sua fuga.
L’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.