Spari sul lungomare di Rossano: giovane ferito, è caccia agli aggressori
Colpito tra spalla e braccio nei pressi di uno stabilimento balneare. Si indaga su un possibile regolamento di conti tra giovani dopo una lite degenerata

Tensione e paura nel tardo pomeriggio sul lungomare di Rossano, dove un giovane è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta nei pressi di uno stabilimento balneare molto frequentato. L’aggressione armata si sarebbe consumata intorno alle 18:30, sotto gli occhi increduli dei presenti. La vittima è stata raggiunta da almeno un colpo d’arma da fuoco tra la spalla e il braccio, riportando ferite gravi ma non letali. Immediato l’intervento di Polizia e Carabinieri, che hanno isolato l’area e avviato le indagini. Il giovane ferito, che secondo alcune fonti lavora abitualmente all’estero, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rossano, dove resta sotto osservazione.
Indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio potrebbe essere collegato a un violento alterco scoppiato poco prima in un’altra zona della città. Le autorità sospettano che si tratti di un regolamento di conti tra giovani del posto, forse degenerato in seguito a una lite tra comitive. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto più persone coinvolte e di aver udito diversi spari esplosi a distanza ravvicinata. Le forze dell’ordine stanno ora acquisendo le immagini delle telecamere installate nei pressi del lungomare e raccogliendo le testimonianze dei presenti. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei luoghi della movida estiva, già segnati da precedenti episodi di violenza: cresce la richiesta di un presidio più stabile e visibile delle forze dell’ordine, se non addirittura dell’esercito, per garantire la tranquillità di residenti e turisti.