Crotone, tre interventi in mare: Guardia Costiera salva otto persone in poche ore
Natanti in avaria o semiaffondati tra Torre Vecchia e Capo Colonna

Giornata intensa per la Guardia Costiera di Crotone, impegnata in una serie di operazioni di soccorso in mare. Il primo intervento è avvenuto nei pressi di Torre Vecchia, a Isola di Capo Rizzuto, dove un natante da diporto con quattro persone a bordo stava per affondare. Le motovedette, inviate immediatamente dalla sala operativa, hanno raggiunto l’imbarcazione e tratto in salvo tutti gli occupanti. Il mezzo, parzialmente affondato, è stato poi recuperato senza provocare alcun danno all’ambiente marino costiero.
Soccorso a nord di Capo Colonna
Poco dopo, un nuovo allarme ha riguardato un natante in avaria a rischio di incagliarsi sugli scogli a nord di Capo Colonna. L’intervento, coordinato con la Direzione marittima di Reggio Calabria, ha visto le motovedette mettere in sicurezza i quattro occupanti e trasportarli al porto Vecchio di Crotone. Anche in questo caso, l’imbarcazione è stata recuperata e messa in sicurezza.
Terzo salvataggio nella stessa area
Nella stessa zona di Capo Colonna è stata infine segnalata una terza emergenza: un natante semiaffondato con due persone a bordo. La motovedetta è intervenuta tempestivamente, soccorrendo gli occupanti e riportandoli a terra in buone condizioni. L’unità è stata recuperata e condotta in porto, garantendo ancora una volta l’assenza di conseguenze per l’ecosistema marino costiero.